Un blog dedicato ai giovani affascinati dal carisma francescano

Un blog dedicato ai giovani affascinati dal carisma francescano

LOGO BLOG VOCAZIONE FRANCESCANA

L’équipe dei Frati Minori Conventuali che anima il Centro Francescano Giovani, con sede presso la Basilica di Sant’Antonio a Padova, propone ai giovani, anche attraverso il web, una scelta di vita ispirata al carisma abbracciato e testimoniato da San Francesco d’Assisi, fatto proprio da una schiera di uomini santi nel corso degli otto secoli seguiti alla fondamentale esperienza del Santo di Assisi. Tra questi, il grande Sant’Antonio di Padova, San Massimiliano M. Kolbe, il martire di Auschwitz, e il Servo di Dio Placido Cortese.

Ultimamente è stato completamente rinnovato l’interessante e ben costruito blog che potete trovare all’indirizzo www.vocazionefrancescana.org

 

Il curatore fra Nico Melato così presenta il sito rinnovato:

Oggi, 13 maggio 2020, festa della Madonna di Fatima, è finalmente online Vocazione Francescana nella sua nuova veste grafica. Benvenuti a tutti cari giovani in ricerca!
Dopo un anno e mezzo di lavoro ecco finalmente online il nostro blog Vocazione Francescana completamente rinnovato. Sono fra Nico, e in questo primissimo articolo voglio darvi il benvenuto a nome anche degli altri frati del blog (fra Alberto e fra Fabio) in questo spazio dedicato, ormai da più di 12 anni, a tutti voi giovani in ricerca vocazionale, attratti dal carisma di san Francesco d’Assisi…

 

Il blog riserva alcune pagine anche alla figura del nostro Servo di Dio Placido Cortese, un esempio di coraggio e di fedeltà alla vocazione, fino al martirio, che sa parlare ai giovani d’oggi, trasmettendo loro il fascino della vocazione francescana.

 

LEGGILEGGI L’ARTICOLO SUL 25 APRILE LEGGILEGGI L’ARTICOLO SULLA GIORNATA DELLA MEMORIA

 

Un grande grazie agli amici frati del CFG di Padova!
I buoni esempi trascinano e quello di Padre Placido è senza dubbio un grande esempio!